I-fiori-fortiLa compagnia teatrale “I fiori forti”, ha messo in scena al Teatro Ambra di Roma, una divertente commedia ispirata al “Malato immaginario” di Molière: Io malato … Maddeché. La regia ed il riadattamento sono stati curati da Lino Viola, che interpreta egregiamente, nello stile classico della commedia dialettale romanesca, anche il “malato” Argante. Gli attori, tutti bravissimi, hanno mantenuto un piacevole ritmo di racconto per tutte e due le ore di spettacolo facendo volare il tempo sulle “potenti arie corporali” del malato … Particolarmente divertente il personaggio interpretato da Antonio Frangione, il “quasi” dottore Tommaso figlio del dottor Purgone,  il dispensatore dei tremendi lavativi prescritti al “sofferente” Argante.

Gli incassi della serata sono stati gentilmente devoluti alla nostra associazione e serviranno a riempire la dispensa della mensa scolastica dei nostri bambini di Uchugaga, tra le Ande peruviane. Grazie di cuore a “I fiori Forti”.

Lo spettacolo è programmato fino a Domenica 20 marzo. Vi consigliamo di andare al Teatro Ambra per due ragioni, perché è una commedia divertente e, soprattutto perché è … a fin di bene!

A proposito dell'autore

Post correlati